venerdì 2 novembre 2012

IL SAPONE FATTO IN CASA

Da qualche tempo produco il sapone a casa e devo dire che i risultati sono più che soddisfacenti.
Lo uso per la pulizia personale, per il bucato, per pulire casa ... (per il bucato e per la casa con aggiunta di altri ingredienti).
Oltre ad essere molto facile come preparazione è anche molto economico e il risparmio si vede senza andare ad intaccare la qualità!
Per la preparazione del sapone non me la sento di darvi ricette o fare tutorial o foto. Ogni ricetta è a sè, io mi son limitata a prenderne una "classica", ce ne sono infinite su internet.
Ultimamente la mia lavanderia si è trasformata in un magazzino con sapone a stagionare ovunque!
Sapone dal profumo rilassante, alla citronella, all'alloro, al rosmarino, alla lavanda, rosmarino, geranio, al pompelmo.........
Ecco quì qualche foto di ciò che ho prodotto:







Per Natale non ho problemi con i regali!!! :-))))))))


4 commenti:

  1. vista la carente disponibilità economica...può essere una splendida idea per natale

    RispondiElimina
  2. ..che meraviglia!!!!! Complimenti e brava!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe imparare appena possibile mi fisseresti una lezione?

    RispondiElimina